La falesia è situata a Roccasecca (FR), ha per la maggior parte vie impegnative, un solo 5c come via più facile e per il resto tanti 6 tanti 7 e un 8a+.
Lo stile di arrampicata è vario, si va dallo strapiombo alla placca a tacche, comunque tutte le vie sono molto tecniche e di resistenza.
Per arrivarci bisogna raggiungere Roccasecca: dall'autostrada A1 uscire a Castrocielo, proseguire su un lungo rettilineo in salita fino al centro del paesino. Arrivati nel centro di Castrocielo girare a sinistra in direzione Roccasecca, proseguire dritti per circa 3,5 km. Se tutto è andato bene siete arrivati nella piazza centrale di Roccasecca, continuate sempre nella stessa direzione, dopo meno di un km dovreste trovarvi difronte al cimitero del paese. Alla destra del cimitero parte una strada ( chiamata tracciolino dai locali ) che si insinua nelle meravigliose gole del Melfa. Dal cimitero dopo 2,5 km circa in alto a destra potrete vedere la falesia.
Il sentiero attacca in corrispondenza di un piccolo canale e di un saltino di roccia. Superato il salto di roccia, sul quale dovrebbero esserci dei segni, continuate sul sentiero traversando sempre verso sinistra, dovreste sbucare difronte alle vie centrali della parete.
Desolation row 6a+
Il mio canto libero 6a+
Il fiume va 6c
Capitani coraggiosi 7a
Greed (rapacità) 7b
Chiplisound 6c
Fiori d'acciaio 7a
Ho ballato di tutto 6b
Il volo della cicogna 6a
The bobbos 6b
Zero riporta zero 6b
Personcine a modo 6b
Pullower fantasia 6a
L.040 6a+
That's all 5c
Intratteniamoci 6b+
Apprendista stregone 6c
Rotte parallele 7a
225 terza fermata 7a+
Fuoco di ghiaccio 7c
Herman il terribile 8a+
Ak47 (silvia baraldini) 7b/c
Can' a diun 7b+
PS. qualcuno saprebbe consigliarmi come aggiungere un link per scaricare un formato stampabile pratico tipo word? Tipo un sito dove caricare il file e poi su questo post aggiungere il link. Grazie :)
Sarai forte con le altezze, ma mica tanto con destra/ sinistra.
RispondiEliminaA Castrocielo se giri a destra non lo so dove arrivi.. tantomeno al cimitero.
Saluti da un cugino puntiglioso.
:D:D:D ahahahhahaha non ci posso credere!!
RispondiEliminagrazie della segnalazione ;)
...è che gli allenamenti gli fanno arrivare poco sangue al cervello....:D
RispondiEliminasempre mamy
Prova Skydrive oppure Hotfile.com
RispondiElimina