venerdì 4 marzo 2011

Due video per due fratelli

In questo post pubblico due video dedicati ai fratelli spagnoli, attivissimi nell'arrampicata in tutte le sue sfaccettature, Iker ed Eneko Pou.

Nel primo video i due sono alle prese con la via stratosferica di Alexander Huber "Panaroma", alle stratosferiche tre cime di Lavaredo.

La via è chiodata con i vecchi metodi alpinistici, tre o quattro chiodi, ogni 35/40 metri, insomma un posto dove se si cade si va giù per un bel po'.



La seconda via è una via chiodata dal mitico Manolo, che appare anche per pochi secondi nel video, molto diversa dalla prima ma ugualmente difficile.
Si tratta di "solo per vecchi guerrieri" una via estremamente tecnica su una parete praticamente a specchio, con appigli piccoli e svasi...


Spero che i video vi piacciano, per chi vuole può anche guardarsi qui l'altro video di Iker pou su "Action directe" che avevo già pubblicato.

ciao ciao

2 commenti:

  1. Wow.

    Belli i video, girati da dio. E belli e sorridenti loro. Di solito quando guardi questi forti sembra tutto facile, qua si vede benissimo che non è facile per niente, quando arrivano sul picco della cima di Lavaredo mi so' chiesto se era reale. Manco con l'elicottero c'arriverei lassù. Grandiosi.

    RispondiElimina
  2. Infatti loro sono due grandi e i video sono fatti benissimo. Peccato che siano dei Teaser, almeno penso. Su queste salite ho letto qualcosa e i due video sono solo un minimo assaggio della difficoltà e della bellezza di quelle salite, comunque se ti interessa su di loro c'è un altro bellissimo video si vimeo http://vimeo.com/6516055
    Fammi sapere che ne pensi ;)

    RispondiElimina