mercoledì 2 marzo 2011

allenamento n°9 ( 28/02/2011 )

"Che ciocca" a Caprile

Secondo allenamento della nuova scheda.

Questa sessione d'allenamento è stata sicuramente molto impegnativa, fisicamente parlando, forse la più impegnativa fin'adesso.

In tutto era composta da 4 esercizi, 2 dinamici al PG ( pan gullich ) e due statici di sospensioni al trave. 

-Il primo esercizio erano dei lanci più in alto possibile con una mano ripetuti 4 volte per braccio, scendendo dal PG dopo ogni lancio e ricominciare partendo da terra. Il tutto per 4 serie.

-Il secondo esercizio erano delle sospensioni ripetute al trave con riposi parziali di 20 secondi tra una sospensione e l'altra e 3 minuti tra una serie e l'altra.

-Il terzo si chiama "1 mano ferma". Si fanno 6 lanci con una mano molto in alto sul PG  rimanendo sospesi anche quando si torna giù con la mano. In pratica si lancia su e giù per 6 volte di seguito con una mano, si scende, 1 minuto di riposo e si ripete con l'altra mano, il tutto per 4 serie di 12 lanci in tutto con 3 minuti di riposo tra le serie.

-Quarto ed ultimo esercizio, sospensioni massimali. ( vedi vademecum delle sospensioni )

La sessione è stata molto dura, infatti oggi a due giorni dall'allenamento sento che gli avambracci non hanno recuperato ancora appieno, spero di sentirmi meglio domani, visto che vorrei riallenarmi senza superare i tre giorni di riposo .

Nessun commento:

Posta un commento