venerdì 18 marzo 2011

Breve allenamento

Dopo quasi 15 giorni di stop forzato ..( un altro !!!!! ) per via del maltempo che mi ha impedito di arrampicare e di allenarmi come si deve sono tornato :)

Ho rimesso in attività il piccolo pannello che ho in camera per fare almeno qualche sospensione o trazione e cercare di non perdere il lavoro fatto durante circa un mese di allenamento.

Per adesso posso fare solo trazioni e sospensioni perché il pannello non permette molto ma in questi giorni sto facendo qualche presa in legno per attaccarla e aumentare le possibilità di sudare ;)

Questo è l'allenamentino che sto seguendo ... non è per niente sufficiente per migliorare seriamente ma in attesa di un miglioramento del meteo che mi permetta di tornare ad allenarmi ( la maggior parte delle attrezzature che usiamo sono all'aria aperta ) va più che bene per lavorare un po' sulla forza delle braccia.

esercizio 1
trazioni: divido circa 60 trazioni in un numero di serie che decresce ad ogni allenamento.
Es. ieri ho fatto 5 trazioni per 12 serie, oggi faccio 6 trazioni per 10 serie e domani farò 7 trazioni per 9 serie.
L'importante è aumentare ogni volta di una trazione e diminuire le serie in modo da aver fatto almeno 60 movimenti.

esercizio 2
lanci: con i piedi su due presine piccole e le mani su due prese lancio prima una mano a prendere una presa molto in alto e poi la riporto sulla presa di partenza. Ripeto alternando le mani per 6 movimenti in tutto e per 6 serie. Molto importante è il fatto che le braccia non devono mai distendersi completamente nelle fasi dinamiche dell'esercizio, oltre a rendere poco allenante l'esercizio si rischia di infortunarsi.

Se qualcuno di voi ha consigli o ha intenzione di provare quest'allenamento può farmelo sapere o chiedermi consigli.

Nessun commento:

Posta un commento